Italiano - English
FBo ERP_TW_TITLE ERP_LK_TITLE ERP_PI_TITLE ERP_YT_TITLE
Image: ERP Recycling Operator
Profilo

ERP (European Recycling Platform) è stata fondata nel 2002 come la prima organizzazione paneuropea destinata a implementare le normative dell’Unione europea sul riciclaggio di rifiuti elettrici ed elettronici (Direttiva RAEE).

PrintEmailBookmark/FavoritesShare
Mail Print Add Social

ERP è l’unica organizzazione paneuropea approvata cui si affidano oltre 2.600 membri in tutto il mondo e la prima sul mercato a offrire la conformità per RAEE, batterie e imballaggi in oltre 32 paesi.

ERP gestisce ora una rete consolidata e ha maturato una vasta esperienza internazionale, estendendo i propri servizi di riciclo a pile e imballaggi.

ERP Italia è la filiale italiana di ERP: fondata nel 2006, ha avviato le operazioni di ritiro dei RAEE nel 2008. È uno dei principali Sistemi collettivi in Italia e gestisce la conformità e le attività di ritiro per tutte le tipologie di materiali RAEE, rifiuti di pile e pannelli fotovoltaici per oltre 500 clienti.

Leggi “Chi siamo” nella nostra brochure istituzionale.

Missione

La nostra missione è di sviluppare servizi di riciclo efficienti e di alta qualità a vantaggio dei produttori aderenti, dei consumatori e, fondamentalmente, dell’ambiente e della società.

La nostra rete e l’esperienza da noi maturata garantiscono la conformità ai produttori e agli importatori, permettendo loro di concentrarsi sulle attività principali.

Garantiamo l’implementazione efficiente dei recepimenti locali delle direttive europee (RAEE, Pile e Imballaggi) per le aziende aderenti, i clienti e, fondamentalmente, per l’ambiente e la società.

Garantire l'implementazione efficiente della direttiva europea (RAEE, Pile e imballaggi) per le aziende aderenti, i clienti e, fondamentalmente, per l'ambiente e la società;
Creare opportunità per i servizi paneuropei di riciclaggio e la concorrenza transfrontaliera nel mercato dei servizi di gestione dei rifiuti;
Promuovere strategie di riciclaggio e la concorrenza transfrontaliera nel mercato dei servizi di gestione dei rifiuti;
Incoraggiare il recepimento nazionale delle direttive concernenti i sistemi collettivi così come stabilite dall'Unione Europea al fine di proteggere i consumatori, le aziende e l'ambiente;

Rete internazionale

ERP offre servizi di conformità e riciclaggio in 32 paesi 
ERP attualmente gestisce 29 sistemi collettivi 
100 dipendenti gestiscono e monitorano costantemente i servizi ERP
ERP ha stipulato più di 3000 contratti con i produttori aderenti
32 aziende Fortune 500 sono membri ERP.
(Dati – Dicembre 2013)

Oltre a consolidare la propria presenza in Europa, ERP si sta adoperando per continuare a espandere la propria esperienza in nuovi territori (in aggiunta a Turchia e Israele) e sta cercando di sviluppare nuovi servizi di riciclaggio (quali quelli destinati ai materiali di consumo).

BraunElectroluxHP Sony sono i soci fondatori della European Recycling Platform nata nel dicembre 2002 per implementare la Direttiva RAEE dell’Unione europea. 

 
ERP ITALIA S.c.a.r.l Sede: Viale Assunta 101 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Italia P.IVA e C.F: 05495760968 Registro delle imprese di Milano Cap. Soc. Deliberato e interamente versato: 11.764,00€