Italiano - English
FBo ERP_TW_TITLE ERP_LK_TITLE ERP_PI_TITLE ERP_YT_TITLE
RAEE Coupon

Anche nel mondo e-commerce, consegnare il vecchio RAEE non è mai stato così facile

PrintEmailBookmark/FavoritesShare
Mail Print Add Social

Per i consumatori online è possibile oggi la riconsegna gratuita dell’apparecchio elettrico ed elettronici obsoleto al momento dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente (in attuazione del decreto ministeriale n.65/2010, conosciuto nel settore come “uno contro uno”).

Come? Grazie all’iniziativa RAEE Coupon! chi acquista online potrà conferire gratuitamente un RAEE di piccole dimensioni presso uno dei Centri di Assistenza Tecnica (CAT) presente sul territorio nazionale.

Il Progetto RAEE Coupon vuole infatti facilitare il riciclo degli apparecchi elettrici ed elettronici acquistati online e arrivati a fine vita, risolvendo una eventuale complessità per le vendite online con una soluzione all’avanguardia: basta, infatti, identificare il punto più vicino sul sito internet dedicato (http://raeecoupon.it/) o sull’APP RAEE Coupon per dispositivi Android e IOS e consegnare il RAEE. Il comportamento virtuoso dal punto di vista ambientale, verrà premiato con un coupon da spendere direttamente presso il centro prescelto per la consegna.

RAEE Coupon realizza un modello agile ed efficace attraverso il quale i rivenditori online potranno adempiere agli obblighi di legge pagando solo per il reso effettivamente consegnato dal consumatore e i Centri di Assistenza Tecnica, selezionati per il ritiro, potranno creare anche maggior traffico verso il proprio negozio. Il tutto senza difficoltà burocratiche e in assoluta conformità alle disposizioni ambientali.

Tutto questo rappresenta quindi un’opportunità importante per concretizzare l’uno contro uno anche nel mondo e-commerce, agevolando i player del settore e il consumatore, con la garanzia di una gestione trasparente del rifiuto che verrà conferito esclusivamente presso impianti italiani, puntando al massimo riutilizzo delle risorse naturali e alla reintroduzione delle materie prime seconde in nuovi cicli produttivi.

 
ERP ITALIA S.c.a.r.l Sede: Viale Assunta 101 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Italia P.IVA e C.F: 05495760968 Registro delle imprese di Milano Cap. Soc. Deliberato e interamente versato: 11.764,00€