Italiano - English
FBo ERP_TW_TITLE ERP_LK_TITLE ERP_PI_TITLE ERP_YT_TITLE
Open Scope: adempimenti normativi 2018
Open Scope: adempimenti normativi 2018

L’applicazione della normativa RAEE viene estesa a una gamma più ampia di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE)

PrintEmailBookmark/FavoritesShare
Mail Print Add Social

 

A partire da Agosto 2018, l’applicazione della normativa RAEE imposta dal D.Lgs. 49/2014 verrà estesa a una gamma più ampia di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) e le aziende interessate dovranno seguire un iter preciso di adempimenti normativi per l’organizzazione e il finanziamento del recupero e riciclo dei loro prodotti immessi sul mercato a fine vita.

L’ambito di applicazione includerà tutte le apparecchiature per le quali non sia prevista una specifica esclusione (“open scope”).

Entro Agosto 2018 quindi, tutti i produttori di AEE sottoposti alla normativa dovranno mettersi in regola ed adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Come fare per mettersi in regola in modo semplice?

Nel caso in cui la sua azienda rientrasse tra quelle interessate al tema, il Sistema Collettivo ERP Italia potrà garantirle tutto il supporto necessario per aiutarla ad adempiere in modo corretto e nel pieno rispetto della normativa.

Visiti la pagina dedicata qui.

Contatto: tel.+39 02 89367460

Mail: segreteriaerp@erp-recycling-org

 
ERP ITALIA S.c.a.r.l Sede: Viale Assunta 101 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Italia P.IVA e C.F: 05495760968 Registro delle imprese di Milano Cap. Soc. Deliberato e interamente versato: 11.764,00€